Ecco alcuni dei punti del nuovo Dpcm che sarà presentato agli italiani nelle prossime ore
Nel testo del nuovo Dpcm, in vigore dal 17 Gennaio, mezza Italia diventa arancione e lo stato d’emergenza verrà prorogato fino al 30 Aprile.
Nel testo c’è anche l’introduzione di una zona bianca (dove potranno ripartire tutte le attività) ma solo con incidenza sotto i 50 casi ogni 100mila abitanti e Rt sotto a 1, fermo restando le misure delle mascherine e del distanziamento.
Gran parte dell’Italia potrebbe finire in due liste di restrizioni: sono 9 le regioni e province autonome infatti a rischiare l’arancione e tre addirittura il rosso (Lombardia, Emilia Romagna e Sicilia).
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…