In Cina l’epidemia sembra aver raggiunto il picco: il numero dei decessi è rallentato ed è al minimo da tre settimane. Segnalati i primi casi in Austria, Svizzera, Croazia, Algeria
L’epidemia di coronavirus in Cina sembra aver raggiunto il picco: il numero dei decessi è rallentato ed è al minimo da tre settimane. In Italia le vittime sono salite a 11 ed erano tutte più o meno gravemente malate. Sia il governo che le Regioni e in alcuni casi anche i Comuni hanno varato una serie di provvedimenti per fronteggiare il contagio.
Sei minori colpiti in Lombardia
Nella notte è salito a 259 il numero delle persone contagiate da Coronavirus in Lombardia, e, tra loro, ci sono anche 4 minori, di cui una bimba di 4 anni.
Gli altri hanno 2, 10 e 15 anni. Due sono già stati dimessi e gli altri due sono ricoverati in ospedale, dove stanno effettuando gli accertamenti del caso.
Si trovano uno al San Matteo di Pavia e l’altro all’ospedale di Seriate, nella Bergamasca Si aggiungono ai due casi di minorenni già registrati.
Secondo caso a Firenze
C’è un nuovo caso di positività al coronavirus emerso a Firenze:
si tratta dell’amico dell’imprenditore già ricoverato.
Due nuovi casi a Legnano, nel Milanese
Due persone sono ricoverate all’ospedale di Legnano, dopo essere risultate positive al tampone per il coronavirus: si tratta di un libero professionista di 62 anni e di un medico di 61, che lavora all’ospedale di Alzano Lombardo (Bergamo).
I due, che sono parenti, risiedono a Rescaldina, nel Milanese.
Credito: Corriere della Sera