Coronavirus
L’epidemia di coronavirus in Cina sembra aver raggiunto il picco: il numero dei decessi è rallentato ed è al minimo da tre settimane. In Italia le vittime sono salite a 11 ed erano tutte più o meno gravemente malate. Sia il governo che le Regioni e in alcuni casi anche i Comuni hanno varato una serie di provvedimenti per fronteggiare il contagio.
Nella notte è salito a 259 il numero delle persone contagiate da Coronavirus in Lombardia, e, tra loro, ci sono anche 4 minori, di cui una bimba di 4 anni.
Gli altri hanno 2, 10 e 15 anni. Due sono già stati dimessi e gli altri due sono ricoverati in ospedale, dove stanno effettuando gli accertamenti del caso.
Si trovano uno al San Matteo di Pavia e l’altro all’ospedale di Seriate, nella Bergamasca Si aggiungono ai due casi di minorenni già registrati.
C’è un nuovo caso di positività al coronavirus emerso a Firenze:
si tratta dell’amico dell’imprenditore già ricoverato.
Due persone sono ricoverate all’ospedale di Legnano, dopo essere risultate positive al tampone per il coronavirus: si tratta di un libero professionista di 62 anni e di un medico di 61, che lavora all’ospedale di Alzano Lombardo (Bergamo).
I due, che sono parenti, risiedono a Rescaldina, nel Milanese.
Credito: Corriere della Sera
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…