Featured

Coronavirus. I dati della giornata. Calano per il quarto giorno i contagiati: 57.521 POSITIVI (+3.491)

Protezione civile: 57.521 i malati, 3.491 più di ieri

Sono complessivamente 57.521 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 3.491. Martedì l’incremento era stato di 3.612. Il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – ha raggiunto i 74.386. Il dato è stato fornito dalla Protezione Civile. I decessi hanno raggiunto quota 7.503, con un aumento rispetto a ieri di 683. Martedì l’aumento era stato di 743.

“L’umanità intera è minacciata dal coronavirus“. Lo afferma l’Onu, annunciando un piano globale contro la pandemia che prevede lo stanziamento di 2 miliardi di dollari per combattere la malattia. Ranieri Guerra, direttore vicario dell’Oms, spiega che in Italia “il picco dovremmo averlo entro la prossima settimana“. Il governatore Attilio Fontana: “In Lombardia misure restrittive

almeno altri 10 giorni”.

Morti due odontoiatri: sono 33 i medici morti

Altri due medici si aggiungono alla lista di decessi di camici bianchi per l’epidemia di Covid-19. Sono due odontoiatri di Brescia. Il totale dei decessi, secondo la Federazione nazionale degli Ordini dei medici, sale così a 33.

Genova, positivi 17 operatori dell’Ospedale S.Martino

Sono 17 i medici, infermieri e operatori socio sanitari risultati positivi al Covid-19 all’ Ospedale San Martino di Genova. Lo rende noto la stessa struttura spiegando che sono stati 317 i tamponi effettuati dalla Medicina del Lavoro diretta dal dottor Copello su medici, infermieri e operatori socio sanitari in struttura. Alcuni referti sono ancora in attesa del risultato.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024