La Lombardia registra 252 nuovi casi e 25 morti. Diminuiscono i ricoverati, anche in terapia intensiva dove al momento si trovano 97 pazienti.
A Milano città i contagiati sono stati 34. All’interno delle Rsa dell’Ats di Milano la mortalità totale nel primo quadrimestre del 2020 è stata del 22%, circa 2,5 volte più elevata di quella degli anni precedenti. La multinazionale Usa Johnson&Johnson: a luglio (riferisce il Tg Com 24) la sperimentazione sull’uomo del candidato vaccino.
Sono appunto 379 i nuovi casi e 53 i morti per il coronavirus in Italia nel dato di oggi, 11 giugno 2020, diffuso dalla protezione Civile.
Più di 70mila morti in America Latina e Caraibi
Continua a crescere l’emergenza coronavirus in America Latina e Caraibi, dove la pandemia ha già provocato oltre 70mila vittime, con un numero di persone contagiate molto vicino a 1,5 milioni.
Particolarmente difficile la situazione in Brasile: dall’inizio dell’epidemia sono stati registrati oltre 772mila casi di contagio, un numero inferiore solo a quello degli Stati Uniti, secondo il bilancio della Johns Hopkins University. I decessi correlati al Covid-19, invece, sono stati quasi 40mila.