Res Publica et Societas

Coronavirus, i dati di oggi 24 novembre: altri 853 morti, 23.232 i contagiati. Scelti 300 punti per il Vaccino in Italia

Coronavirus, il bollettino nazionale di oggi martedì 24 novembre del Ministero della Salute. I nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Italia sono 23.232 con 188.659 tamponi (ieri erano stati 22.930 con 148.945 tamponi). 853 i morti (ieri erano stati 630).

In Veneto i morti di oggi sono 93 (con oltre duemila nuovi positivi), 47 le vittime in Toscana (con quasi mille casi), mentre in Puglia i numeri di oggi sono da record: 1.567 nuovi contagi e ben 52 morti, mai così tanti dall’inizio della pandemia di Sars-CoV-2.

Intanto Speranza ha firmato la nuova ordinanza che mantiene arancioni Liguria, Basilicata e Umbria e tiene Bolzano in zona rossa, anche se le autorità altoatesine hanno optato per misure con maglie più larghe dalla prossima settimana, con la riapertura delle scuole e dei negozi.

ospedale.coronavirus

Mentre il dibattito si fa vivo sulle riaperture delle piste da sci – sebbene per ora il Governo si sia già detto contrario, per bocca dello stesso premier Giuseppe Conte – dai singoli bollettini regionali emergono sempre numeri importanti per quanto riguarda i contagi e soprattutto i decessi.

300 punti per la distribuzione del vaccino in Italia

Sono 300 i punti in tutta Italia in cui saranno distribuite le prime dosi del vaccino della Pfizer che dalla fine di gennaio dovrebbero consentire di vaccinare 1,7 milioni di italiani. L’elenco è stato compilato dalle Regioni e inviato al Commissario per l’Emergenza Domenico Arcuri e comprende sia le strutture ospedaliere in grado di conservare e somministrare il vaccino sia le Rsa, che verranno servite attraverso le unità mobili.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024