Sono 282 i nuovi contagi da coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore. Lo ha reso noto il ministero della Salute nell’ultimo bollettino. Il totale dei casi sale così a 245.032.
Le vittime da martedì sono 9, per un totale di 35.082, mentre i nuovi guariti sono 197. Lombardia ed Emilia-Romagna le regioni più colpite, rispettivamente con 51 e 57 nuovi casi.
Nessun caso viene segnalato solo da Valle d’Aosta, Abruzzo e Puglia e nella provincia autonoma di Bolzano.
Preallerta in Friuli Il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia, in qualità di assessore delegato alla Protezione civile regionale, d’intesa con il governatore della Regione, Massimiliano Fedriga, ha firmato lo stato di preallerta sul territorio in vista di un rischio emergenza al fine di fronteggiare l’eccezionale afflusso di migranti nel territorio regionale durante lo stato di emergenza da Covid-19. Lo ha annunciato la Regione in una nota.
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…