Trending Now

Coronavirus, il bollettino di oggi, 26 gennaio: 10.593 nuovi casi e 541 morti

In Italia oggi sono stati 10.593 i nuovi casi di coronavirus registrati, mentre le vittime sono 541. Ieri i nuovi casi erano stati 8.561 e 420 le vittime

Nel giorno in cui il premier Giuseppe Conte ha rassegnato le sue dimissioni al Quirinale, i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore sono 10.593 con 257.034 tamponi (ieri erano stati 8.561 con 143.116 tamponi).

541 i morti (ieri erano stati 420). Con 19.256 dimessi e guariti in più gli attualmente positivi sono 482.417, 9.213 in meno rispetto a ieri quando c’era stato un calo di 7.648 unità.

Rilevati in Abruzzo tre casi di variante brasiliana del Covid-19: i tratta di una famiglia di Poggio Picenze (L’Aquila) di ritorno dal Brasile. Intanto, l’Ema annuncia: “Siamo in contatto con una cinquantina di case produttrici di vaccini, tra queste quella russa dello Sputnik V e su questo stiamo facendo una valutazione scientifica”, ha detto la direttrice dell’Agenzia europea del farmaco, Emer Cooke.

L’Ema: su AstraZeneca valutiamo se distinguere per fasce d’età

“Sul parere per il vaccino di AstraZeneca, è possibile che venga emessa un’autorizzazione rivolta ad un gruppo di età o per una popolazione più ampia. Non voglio pregiudicare il risultato della valutazione, perché l’analisi scientifica a livello di esperti è ancora in corso”. A indicarlo è la direttrice dell’Agenzia europea del farmaco, Emer Cooke, in un’audizione al Parlamento europeo.

Ultimi articoli

Medjugorje, messaggio del 25 dicembre 2024 dato a Marija

Un invito alla preghiera e alla pace Nel giorno della solennità del Santo Natale, quando celebriamo la nascita del Principe…

25 Dicembre 2024

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024