CORONAVIRUS – Il virus rimarrebbe sulla pelle degli esseri umani fino a 9 ore a differenza di quello influenzale che dura meno di due.
Il dato emerge da uno studio giapponese e ci ricorda l’importanza di lavare e igienizzare le mani con cura e a lungo.
La scoperta è degli scienziati della Kyoto Prefectural University, grazie al prelievo, durante l’autopsia, di diversi campioni di pelle a circa un giorno dal decesso del paziente. Il Sars Cov 2 resiste in media 9.04 ore, quasi cinque volte di più se confrontato con il virus che causa l’influenza A (Aiv).
Il Coronavirus però è più facile da eliminare sulla pelle rispetto ad altre superfici, quali vetro, acciaio e plastica.
Bastano appena 15 secondi di etanolo, sostanza che si trova abbondante in saponi ed igienizzanti per neutralizzare il virus. (Fonte leggo.it)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…