Un riconoscimento inaspettato, ma davvero gradito, quello ricevuto dai carabinieri a un varco della cosiddetta zona rossa, a Somaglia, in provincia di Lodi, dove un bambino ha consegnato loro un disegno di ringraziamento.
E’ accaduto ieri mattina quando il piccolo, di nome Luca, che fa la prima elementare, accompagnato dalla nonna, ha raggiunto uno dei posti di blocco, con un disegno nel qual si vede una macchina dei carabinieri e un militare con tanto di bandoliera e strisce rosse sui pantaloni in compagnia del ragazzino e la frase “grazie per tutto”.
I carabinieri sul posto, appartenenti alla Compagnia di intervento operativo Lazio, una unità giunta in supporto per le attività di controllo relative al coronavirus, hanno ringraziato commossi.
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…