Il virologo Roberto Burioni, ieri sera, alla trasmessioni di Rai 2 ‘Che tempo che fa’, ha spiegato che per la fase 2 «servono tamponi, mascherine e app per tracciare i cellulari».
Questi sono gli strumenti che permetteranno agli italiani di entrare in sicurezza nella fase 2 dell’emergenza del Coronavirus.
«Quello che noi stiamo imparando da questo virus è che la contagiosità è molto superiore a quella che pensavamo e molta viene da persone che non hanno sintomi quindi tutti dobbiamo considerarci malati, tutti potremmo essere infettivi»
Ha poi aggiunto: «per questo quando usciremo, tutti dovremo portare le mascherine. E su questo dobbiamo cominciare a prepararci». Inoltre: «serve fare tamponi, tantissimi test, perchè questa malattia può durare anche un mese. E poi servono le app per tracciare tutti i contatti».
Fonte leggo.it
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…