Il paziente non pagherà alcuna somma di denaro e sarà a carico del Servizio Sanitario Nazionale.
TAMPONI – Oggi potrebbe arrivare l’accordo fra governo e medici di base che permetterà a questi ultimi di fare i tamponi per il Coronavirus anche negli studi dove ricevono i loro assistiti, quindi non solo in drive-in e laboratori privati.
Il paziente non pagherà alcuna somma di denaro: il tampone veloce (quello che indica subito se c’è una carica virale positiva al Covid-19) sarà quindi completamente gratuito, e sarà a carico del Servizio Sanitario Nazionale.
I medici di famiglia guadagneranno invece da ogni prestazione: 18 euro per i tamponi eseguiti direttamente nello studio professionale e 12 euro se invece il tampone verrà somministrato all’assistito in una struttura della Asl.
La mossa del Governo potrebbe rivelarsi un toccasana per ospedali e terapie intensive in quanto abbrevierà i tempi di individuazione dei soggetti positivi (specie asintomatici) e soprattutto delle risposte al test.
L’adesione dei medici sarebbe su adesione su base volontaria. (Fonte leggo.it)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…