Nelle ultime 24 ore in Italia si sono registrati altri 1.458 casi di coronavirus, in lieve diminuzione rispetto a sabato (1.501) ma con 72.143 tamponi, circa 20mila in meno del giorno precedente. I morti sono stati 7, portando così il totale delle persone decedute da inizio pandemia a 35.610. I guariti sono stati 443. La Regione che ha registrato il maggior numero di casi è la Lombardia (265).
In base ai dati forniti dal ministero della Salute, seguono, entrambe con 143 casi, l’Emilia-Romagna e il Lazio. Con appena un nuovo contagio in meno (142) c’è il Veneto. A quota 122 c’è poi la Campania. Nessuna Regione ha registrato zero nuovi casi di Covid-19.
In tutta Italia sono 91 in più in un giorno i ricoverati con sintomi, cioè 2.042 in totale. Salgono anche i positivi in terapia intensiva
: 5 in più in 24 ore, con 187 posti occupati. Aumentano anche i contagiati in isolamento domiciliare: 36.280 da Nord a Sud, 910 in più in 24 ore.Il 14 settembre, con l’avvio dell’anno scolastico nella maggior parte delle Regioni italiane, oltre 5,6 milioni di studenti riprenderanno le lezioni.
Sono i dati forniti dal ministero dell’Istruzione. In totale, conteggiando le Regioni dove la scuola ha già aperto e le altre Regioni dove ripartirà invece il 24 settembre, sono oltre 8,3 milioni gli alunni che siederanno di nuovo tra i banchi dopo il lockdown causato dalla pandemia di coronavirus.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…