Res Publica et Societas

Coronavirus, in Italia 138 nuovi casi di cui 53 in Lombardia e altre 30 vittime. Positivo il premier del Brasile Bolsonaro

In Italia si sono registrati 138 nuovi casi di coronavirus su 43.219 tamponi effettuati. In flessione i contagi in Lombardia (53 positivi su 3.380 tamponi, rispetto ai 111 di lunedì su 5.855 tamponi). Nelle ultime 24 ore a livello nazionale ci sono state altre 30 vittime, mentre i guariti sono stati 574. Lo comunica la Protezione civile.

Zero contagi in sette regioniSono 7 le Regioni italiane in cui nelle ultime 24 ore non si sono registrati nuovi casi di Covid-19. Si tratta di Puglia, Abruzzo, Sardegna, Valle d’Aosta, Molise e Basilicata. Un solo caso è stato registrato in Campania, in Friuli Venezia Giulia, nelle Marche, in provincia di Bolzano, in Sicilia e in Calabria. Due soli casi, infine, si sono registrati in Liguria.

In Europa superati 200mila morti: Gb e Italia Paesi più colpiti La pandemia di coronavirus ha provocato oltre 200mila vittime in Europa. Lo indica un rapporto dell’agenzia France Presse basato su dati ufficiali. Con un totale di 200.005 decessi (per 2.751.606 casi), l’Europa è il continente più colpito dal Covid-19, che ha provocato la morte di 538.418 persone in tutto il mondo. La Gran Bretagna (44.236 morti) e l’Italia (34.869) sono i Paesi europei più colpiti, seguiti da Francia (29.920) e Spagna (28.388).

Jair Bolsonaro

Il presidente del Brasile Jair Bolsonaro ha riferito di essere risultato positivo al coronavirus.

Bolsonaro, che ha compiuto 65 anni a marzo, si è sottoposto al tampone dopo aver accusato febbre ed aver fatto una radiografia ai polmoni. L’agenda del Capo di Stato del Brasile, che ha ripetutamente minimizzato i rischi della malattia, è stata annullata per il resto della settimana.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024