I nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Italia sono 37.242 con 238.077 tamponi (ieri erano stati 36.176 con 250.186 tamponi). 699 i morti (ieri erano stati 653). Con 21.035 dimessi/guariti in più nelle ultime 24 ore, gli attualmente positivi salgono ancora a quota 777.176 (15.505 in più rispetto a ieri, quando l’aumento era stato di 18.503 unità).
Il totale delle vittime di Covid-19 sale dunque a 48.569, mentre il numero totale dei casi è di 1.345.767 dall’inizio della pandemia di Sars-CoV-2.
Il presidente dell’Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro vede segnali incoraggianti negli ultimi dati, che indicano “un rallentamento dell’incidenza del Covid”.
Più lontana la probabilità di saturazione degli ospedali, spiega, mentre Biontech e Pfizer hanno inoltrato la richiesta di autorizzazione alla United States Medicines Agency (FDA) per mettere sul mercato il vaccino anti-Covid.
In Italia secondo l’Iss l’indice Rt calcolato sui casi sintomatici è pari a 1,18. “E’ sceso grazie alle misure restrittive”, spiega il ministro della Salute, Roberto Speranza.
PUOI LEGGERE ANCHE
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…