“Il meccanismo di monitoraggio è tarato anche su base provinciale, è pensabile di poterne dosare l’applicazione differenziando a livello della medesima Regione le aree più critiche da quelle con livello di rischio sensibilmente inferiore. Lo abbiamo previsto nel Dpcm
“. Lo afferma il premier Conte.Intanto il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, non esclude “la possibilità di istituire nuove Regioni rosse“.
“Non escludo che possano esserci altre Regioni rosse, sempre sulla base dei dati del monitoraggio”. Lo ha detto il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia. Quanto alla possibilità di differenziare zone diverse all’interno delle stesse regioni, Boccia ha ribadito, come aveva già fatto il premier, che è una possibilità “che già esiste”. “E’ già previsto che ci possa essere una differenziazione – ha aggiunto -, quelle Regioni che sono state rosse nella settimana di attenzione possono e potranno allentare le misure in alcune province”.
“Fino al 3 dicembre non e’ in discussione” il modello dei 21 parametri. Lo spiega il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, su Rai 1, ricordando che fino a quella data e’ in vigore l’attuale Dpcm e prima di allora il sistema non subirà modifiche.
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…