Res Publica et Societas

Coronavirus in Italia, bollettino di oggi venerdì 13 novembre: 40902 contagi e 550 decessi. Toscana e Campania zone rosse.

Coronavirus in Italia, bollettino di oggi venerdì 13 novembre: 40902 contagi e 550 decessi. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 254.908 tamponi.

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà in serata una nuova ordinanza che andrà in vigore a partire da domenica 15 Novembre. Passano in area rossa le regioni Campania e Toscana. Passano in area arancione le regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Marche.

Nuovo lockdown in Italia

UN FLASH DALL’ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA’

“Pur intensificandosi per gravità, a causa di un aumentato impatto sui servizi assistenziali”, l’epidemia “mostra una lieve riduzione nella trasmissibilità rispetto alla settimana precedente”, forse un segnale delle misure introdotte il 25 ottobre.”Rt pari a 1,43″ in precedenza era 1,72.Così il rapporto Iss-Ministero Salute sulla settimana 2-8 novembre, con aggiornamenti all’11.  “Nella maggior parte del territorio la trasmissibilità è compatibile con uno scenario di tipo 3”,confermando una situazione “diffusamente molto grave”.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024