Coronavirus in Italia, il bollettino di oggi sabato 24 ottobre 2020. 19.644 positivi in 24 ore. I decessi sono 151, salgono anche le terapie intensive.
Sono 19.644 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia, a fronte di 177.669 tamponi eseguiti. Venerdì i contagi erano stati 19.143. La Regione con più casi giornalieri è la Lombardia (+4.959).
Sono 151, invece, i decessi nelle ultime 24 ore, per un totale di 37.210 dall’inizio della pandemia. A livello nazionale aumentano di 79 unità le terapie intensive (1.128 in tutto), mentre sono 738 in più i pazienti ricoverati nei reparti Covid.
Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha convocato per il pomeriggio il Comitato tecnico scientifico: nel corso della riunione dovrebbero essere analizzate le nuove possibili misure per frenare la crescita dei contagi.
Intanto i medici di emergenza urgenza lanciano l’allarme: “La situazione nei Pronto soccorso è drammatica, con fortissime criticità in tutte le Regioni”. Il ministro Azzolina: “Diminuiscono i focolai nelle scuole”.
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…