Res Publica et Societas

Coronavirus in Italia, i dati di oggi mercoledì 25 novembre: 722 morti e 25.853 contagi. Nuovo Decreto in arrivo

Coronavirus in Italia, i dati di oggi mercoledì 25 novembre: 722 morti e 25.853 contagi. Nuovo Decreto in arrivo

nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Italia sono 25.853 con 230.007 tamponi (ieri erano stati 23.232 con 188.659 tamponi). 722 i morti (ieri erano stati 853). Con 31.819 dimessi/guariti in più nelle ultime 24 ore, gli attualmente positivi scendono leggermente a 791.697 (6.689 in meno rispetto a ieri, quando c’era stato un aumento di 1.537 unità).

Il totale dei morti da Covid-19 sale a 52.028. Il numero totale dei casi è di 1.480.874 dall’inizio della pandemia di Sars-CoV-2.

Dopo gli oltre 800 morti di ieri, il terzo dato peggiore dall’inizio della pandemia (e purtroppo è probabile che ancora per una settimana si vada avanti con questi numeri, ha ammonito ieri il presidente del Css Locatelli), anche oggi dai singoli bollettini regionali non arrivano buone notizie: in Veneto sono 76 i decessi registrati oggi, con 2.660 nuovi positivi. In Toscana 67 morti e 986 nuovi casi, in Umbria 8 morti e 386 nuovi casi, mentre in Puglia, dopo i dati record di ieri, si registrano oggi 30 morti e 1.511 nuovi positivi.

Cosa prevede il nuovo decreto in arrivo?

Cosa potrebbe cambiare con il nuovo Dpcm per spostamenti e per le seconde case? A spiegarlo con precisione è stato il sottosegretario alla Salute, Sandra Zampa che ha chiarito che non sarà vietato muoversi nelle seconde case ma sarà strettamente consigliato evitare i grandi spostamenti di massa che poi generano affollamenti.

coronavirus in italia i dati di oggi

Se la divisone delle zone non dovesse variare non sarà possibile spostarsi nelle seconde case in zona rossa o arancione se non per motivi di necessità come una perdita di acqua, di gas, un danno per il quale bisogna intervenire urgentemente.

Questo a meno che la seconda casa non si trovi all’interno dello stesso comune di residenza. In ogni caso lo spostamento dovrà durare il tempo strettamente necessario per porre rimedio al problema e non andare oltre.

PUOI LEGGERE ANCHE: Coronavirus. Ecco tutte le novità in arrivo: scuola, feste di natale, capodanno, sport invernali

Ultimi articoli

Medjugorje, messaggio del 25 dicembre 2024 dato a Marija

Un invito alla preghiera e alla pace Nel giorno della solennità del Santo Natale, quando celebriamo la nascita del Principe…

25 Dicembre 2024

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024