Coronavirus in Italia, il bollettino di martedì 17 novembre del Ministero della Salute. I nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Italia sono 32.191 con 208.458 tamponi (ieri erano stati 27.354 con 152.663 tamponi).
731 i morti (ieri erano stati 504): il dato sui decessi è il più alto dallo scorso 3 aprile quando erano stati 766. Il rapporto tra i nuovi casi e i tamponi è del 15%.
«Il calo di Rt dalla metà di ottobre c’è sia guardando Rt dei sintomatici sia le ospedalizzazioni. L’Rt non è ancora sotto 1, quindi l’epidemia è ancora in crescita. Ma c’è una decrescita», ha detto Stefano Merler della fondazione Bruno Kessler alla conferenza stampa al ministero della Salute sulla situazione epidemiologica.
Le stime sono tutt’altro che incerte e nelle altre regioni, tranne il Molise, le forchette per Rt non sono grandi,. Inoltre questi dati sono pubblici sul sito del ministero della Salute.
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…