Cala ancora il dato giornaliero dei contagi da coronavirus in Italia, con un incremento di 303 casi rispetto a ieri, quando si era registrata una crescita di 338. In Lombardia i nuovi contagiati sono 259 in più, pari all’85,5% dell’aumento odierno in Italia. Il numero dei casi totali è arrivato a 237.290. I decessi nelle ultime 24 ore sono 26. Intanto, dopo la sperimentazione, “Immuni“, la app per il tracciamento dei contagi da coronavirus, è scaricabile e funzionante in tutta Italia.
Oms: “Oltre 100 casi confermati a Pechino”
Sono oltre 100 i casi confermati per il nuovo focolaio a Pechino. Lo rende noto l’Organizzazione Mondiale della Sanità. “La scorsa settimana la Cina ha riferito di un focolaio di Covid-19 a Pechino, dopo oltre 50 giorni senza casi in città. Sono adesso oltre 100 i casi confermati. Si indaga su origine ed entità”, ha sottolineato il direttore generale dell’Oms, Tedros Ghebreyesus, nel consueto briefing.
In 12 Regioni non si registrano vittime
Sono 12 le Regioni in cui non si registrano vittime per il coronavirus nelle ultime 24 ore. Si tratta di Piemonte, Veneto, Marche, Campania, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Umbria, Sardegna, Valle d’Aosta, Calabria, Molise e Basilicata.