In Italia sono presenti ancora dei focolai di contagio da Coronavirus. Ecco le zone colpite
CONTAGI – Al momento, in Italia, sono presenti ancora nuovi focolai di contagio da Coronavirus. Bisogna comunque sottolineare che in molte regioni italiane l’indice Rt (l’indice di trasmissibilità) è sotto l’1%.
In base all’ultimo rapporto stillato da Iss e ministero della Salute presentato (31 luglio), sappiamo per certo che dal 20 al 26 Luglio, sono stati registrati nello stivale nuovi focolai.
Non solo contagi portati da stranieri e migranti come accaduto nel Veneto nel centro di accoglienza di Casier. Lì ci sono stati più di 100 persone positive per un indice Rt che è salito all’1,6.
Ma ci sono anche focolai tra persone italiane come nel caso di Mantova dove tra un macello e un salumificio sito nelle vicinanze sono stati riscontrati 50 contagiati. Un altro focolaio importante al nord è stato individuato a Rovereto nella ditta di spedizioni Bartolini con decine di contagiati che hanno infettato anche i familiari.
In Campania, ad esempio, dopo il caso Mondragone è stato riscontrato un focolaio preoccupante a Pozzuoli dove risultata contagiato un dentista di un affollato ambulatorio. Oltre 20 casi di contagio sono stati registrati anche a Cosenza per un probabile nuovo focolaio. In Puglia invece sono stati scoperti due micro focolai familiari dovuti a una festa di compleanno di 18 anni. Anche in Sicilia si fa i conti con un possibile focolaio a Messina dove sono stati già registrati 5 contagi.
(Fonte metropolitanmagazine.it/Stefano delle Cave)
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…