Si valuta il blocco delle attività sportive allʼaperto. Possibili limiti anche alle uscite per fare la spesa. Si va verso una Pasqua “blindata”
Balzo del numero di morti per coronavirus in 24 ore in Italia: 475 per un totale che sfiora i 3mila: superato anche il record della Cina. Ma è anche boom di guariti, 1.084, il 37% in più di martedì, per un totale di 4.025. I contagiati sono 2.648 in più, in tutto 28.710: trend stabile
. Intanto, il governo valuta il blocco delle attività sportive all’aperto. Possibili limiti anche alle uscite per la spesa. Nuove limitazioni anche per i trasporti.Nuovo provvedimento non prima del weekend“Dobbiamo prendere in considerazione la possibilità di porre il divieto completo di attività all’aperto – ha detto chiaramente il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora -. Abbiamo lasciato questa opportunità perché ce lo consigliava la comunità scientifica, ma se l’appello di restare a casa non sarà ascoltato saremo costretti anche a porre un divieto assoluto”. “Stiamo valutando – aggiunge il ministro delle Autonomie Francesco Boccia -, sarà una decisione collegiale che prenderemo nei prossimi giorni”. Un monito chiaro agli italiani, dunque, anche se il nuovo provvedimento potrebbe non arrivare prima del fine settimana.
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…