Si tratta del primo caso di contagio nella città di Milano, l’uomo è un medico che lavora e vive in città.
Mentre continuano i test per le persone che hanno avuto contatti con i contagiati, si conta la quarta vittima in Italia.
E’ un uomo di 84 anni che era ricoverato a Bergamo presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII.
“Aveva altre patologie” dice il governatore della Lombardia Fontana, regione che al momento è arrivata a contare 165 casi.
La pandemia, come è stata definita, sembra non arrestare la sua corsa.
A Nettuno, in provincia di Roma, sono stati sottoposti al test due ragazzi che sono tornati da Codogno, focolaio in Lombardia.
I giovanissimi – hanno circa 20 anni – sono arrivati questa mattina allo Spallanzani per fare tutti gli accertamenti in merito al Virus, i risultati saranno pronti verso le ore 12.
“Il nosocomio Spallanzani – comunica una nota diffusa da Alessandro Coppola, sindaco di Nettuno – sarà in grado di fornire i risultati del test effettuato sui ragazzi di Nettuno soltanto domani, lunedì 24 febbraio, intorno alle ore 12.00 e dopo aver eseguito tutte le procedure previste dal protocollo sanitario. I ragazzi nettunesi sono stati prelevati stamattina da casa e portati all’ospedale romano. L’Ente è in continuo contatto con le autorità sanitarie”.
Intanto, in questo caos, il presunto “paziente zero” ribadisce di non aver mai contratto il virus.
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…