L’appello – “Sai cosa significa immunodepresso – continua Pio in un post pubblicato su Facebook da Amelia, la sua mamma – te lo spiego in 4 semplici parole: zero anticorpi, zero difese immunitarie“. Un post che ha commosso il web e che sta facendo riflettere tutto il paese. “Abito a Cesa – aggiunge il piccolo Pio, rivolgendosi a tutti coloro che violando le norme anti-contagio continuano a non rispettare le disposizioni di legge – il sindaco cerca in tutti i modi di proteggere me e altre persone più deboli come me ma… se tu non resti a casa, il suo aiuto sarà vano… pensaci… Grazie”.
I casi di contagio – Un messaggio accorato, scritto con tanto di sottolineature in rosso – dal più piccolo e indifeso tra i cittadini, un soggetto fortemente a rischio se dovesse risultare contagiato dal Coronavirus. Proprio a Cesa, si sono verificati tre casi di contagio, l’ultimo meno di 24 ore fa.
Il sindaco Enzo Guida continua a chiedere a suoi concittadini di non uscire, ma di gente per strada ce n’è, anche se fioccano le denunce.Il post sui social – Mamma Amelia è molto preoccupata. Ha scattato una foto del messaggio di Pio e l’ha postata sui social. Anche il dirigente dell’istituto frequentato dal bimbo e lo stesso sindaco hanno condiviso l’appello su Instagram. “Amore, che tenerezza… proteggilo, Amelia, mi raccomando” – è il primo dei tantissimi commenti su facebook. “Tesoro mio, il Signore ti benedica e ti dia la forza e il coraggio. Noi restiamo a casa: ti vogliamo bene” – scrivono amici e conoscenti della famiglia. Le condivisioni ormai non si contano. “Amelia, anche la mia Annarita, come Pio, è più delicata – scrive un’altra mamma – e per renderla più forte ho bisogno dell’intelligenza delle persone”.
Restate a casa – L’intelligenza delle persone, appunto… Come le condivisioni del messaggio del piccolo Pio, anche gli appelli e gli inviti degli esperti ormai non si contano. “State a casa”, ordina il decreto del governo. Un ordine che se non rispettato rischia di far esplodere ancora di più un’epidemia che sta facendo migliaia di vittime in Italia e in tutto il mondo. Anche tra persone non immunodepresse come il bimbo di Caserta. E l’appello di Pio suona come un’ultima chiamata che fa riflettere e scuote le coscienze.
Fonte: Tgcom24
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…