Corpus et Salus

Coronavirus. Le guarigioni ‘improvvise’ di 100 positivi alle strutture di accoglienza di Fratel Biagio

Missione di Fratel Biagio: ora tutti guariti dal Coronavirus

È accaduto qualcosa di prodigioso? Un centinaio di persone ospiti nelle quattro strutture della “Missione di Speranza e Carità”, fondate a Palermo dal missionario laico Biagio Conte, sono risultate positivi al Covid-19 a metà settembre scorso; situazione, questa, che portò immediatamente la Regione Siciliana a dichiarare “zona rossa”

i quattro centri di accoglienza della Missione, due dei quali – come ci dicono dalla Missione – non presentavano soggetti positivi, ma che vennero ugualmente pattugliati dalle forze dell’ordine.

La situazione apparve subito molto seria, tra i positivi al Covid vi erano anche due missionari laici, e l’appello alla preghiera diventava un modo concreto per continuare a sostenere la Missione, mentre Biagio Conte dall’Inghilterra si apprestava a rientrare a Palermo.

Al secondo tampone i cento ospiti dichiarati positivi al primo tampone diventarono “improvvisamente” due, e al terzo tampone il portavoce della Missione Speranza e Carità comunicava che «gli accolti e i missionari (circa 300 persone) delle 4 comunità di accoglienza, in regime di zona rossa causa covid, sono tutti negativi al terzo tampone».

Certamente passare da cento a nessun positivo ci fa riflettere, potrebbe trattarsi di una grazia dovuta alle tante preghiere oppure un caso. Ognuno è libero di pensarla come vuole.

 «Il più indistruttibile dei miracoli – diceva Giovanni Paolo II – è la fede umana in essi».

(Fonte www.improntamagazine.it/Michelangelo Nasca)

IL VIDEO DI FRATEL BIAGIO DI QUALCHE GIORNO FA:

 

Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024

Vangelo del giorno, 11 Novembre 2024. Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli perdonerai.

Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024.  Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…

11 Novembre 2024

W San Martino! Oggi, 11 novembre, è il suo giorno. Chiedi una grazia particolare al santo che tutti amano.

San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…

11 Novembre 2024