Un mezzo è in partenza dall’ospedale militare di Baggio, a Milano, con a bordo personale sanitario destinato agli ospedali del Lodigiano, che si trovano in emergenza per il contagio da Coronavirus. Si tratta di 3 medici e 4 infermieri in divisa destinati a Lodi, che poi saranno smistati nei pressi della provincia più a rischio per i numerosi accessi di pazienti con problemi respiratori. La partenza dei soccorritori militari è prevista fra qualche minuto. In tarda mattinata o nel primo pomeriggio arriveranno all’ospedale militare di Baggio, a Milano, i primi pazienti destinati all’isolamento perché contagiati da Coronavirus
Sono 14, e non 15 come riportato in precedenza, i turisti lodigiani (su un totale di 21) in quarantena da ieri in una struttura militare a Delhi risultati positivi al test del coronavirus: lo affermano all’Ansa fonti dell’Ambasciata italiana a Delhi. I tempi dei controlli sono stati anticipati, in via del tutto eccezionale, grazie all’intervento della task force attivata sin dalle primissime ore dall’Ambasciata in stretto raccordo con l’Unità di crisi della Farnesina e con le autorità locali.
E’ stata rinviata ‘Feminism 3’, la fiera dell’editoria delle donne che era in programma alla Casa internazionale delle donne a Roma da domani all’8 marzo. Nella decisione di sospendere la fiera, si legge in una nota, hanno pesato la probabilità di ulteriori provvedimenti finalizzati a bloccare la diffusione del Covid-19.
I dirigenti scolastici di tutte le scuole di ogni ordine e grado della Puglia sino al 15 marzo 2020 possono attivare modalità di didattica a distanza al fine di consentire la prosecuzione dell’attività anche agli studenti che scelgano di assentarsi da scuola a fini precauzionali. La stessa disposizione è stata emanata anche per i rettori delle Università e per i vertici delle istituzioni di alta formazione. I datori di lavoro potranno applicare le norme sul lavoro agile a tutti i rapporti di lavoro subordinato. Sono queste le principali novità contenute nell’ordinanza che il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha firmato ieri sera.
Primo caso di coronavirus importato dall’Italia a Pechino. Lo riferisce il tabloid Global Times. Nei giorni scorsi erano stati confermati in Cina otto casi positivi di persone contagiate dal coronavirus provenienti da Bergamo, che lavoravano tutte per lo stesso ristorante in Italia e che non erano mai state a Wuhan o nello Hubei, dove è scoppiata l’epidemia. Gli altri casi importati finora in Cina riguardano cinque cittadini provenienti dall’Iran e un cittadino britannico sbarcato a Shenzhen, nel sud-est del Paese. Ieri la municipalità di Pechino aveva annunciato l’imposizione di 14 giorni di quarantena per chi arriva in città da Italia, Iran, Corea del Sud e Giappone, sui timori di un ritorno dell’epidemia portata dall’estero.
Credito: Repubblica
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…