Risponde alla domanda sulla variante del Regno Unito il professor Walter Ricciardi
Il professore Walter Ricciardi, in diretta tv, ha dichiarato: “Gli inglesi ci hanno informato che da un po’ di tempo, addirittura da settembre anche se isolata solo nei giorni scorsi, è emersa una variante del Covid-19
“.“Non si tratta di una forma più aggressiva o letale, però è molto più contagiosa – prosegue il consulente del ministro della Salute – infatti nel Regno Unito c’è stato un improvviso aumento dei casi e oggi si è arrivati a quasi 36mila contagi, un record”.
Ricciardi ha spiegato che la maggiore possibilità di infezione è dovuta alla capacità di questa variante del virus di penetrare nel nostro corpo attraverso la mucosa. Infine un’importante rassicurazione: “Non comprometterebbe l’efficacia del vaccino“.
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…