Stava male ma continuana a lavorare. Lidia è uno dei tanti sanitari morti in Italia a causa del Coronavirus. Lidia Liotta, infermiera siciliana di 55 anni lavorava come caposala alla casa di riposo Villa Serena a Predore dove presumibilmente aveva contratto il virus.
Nonostante non si sentisse bene ha continuato a lavorare fino a quando non è stata ricoverata nell’Ospedale di Brescia.
La sorella al Corriere della Sera racconta che Lidia aveva iniziato a preoccuparsi per “i suoi nonnini” a metà febbraio quando erano iniziati i primi focolai di polmonite. «Poi a un certo punto ha cominciato a stare male anche lei, con febbre alta, tanto che ai primi di marzo è dovuta restare a casa per qualche giorno». Poi però Lidia è tornata a lavoro, nonostante la sorella abbia cercato in tutti i modi di dissuaderla ma lei le rispondeva che un capitano non abbandona la sua nave.
«Faceva i doppi turni, entrava alle 7 e usciva alle 20.30. Forse gli stessi dirigenti avrebbero dovuto tenerla a casa. L’11 marzo ha avuto un tracollo, ricordo che sentiva un forte dolore alle ossa», spiega, poi il peggioramento e il ricovero in ospedale: « Da allora non l’ho più sentita. L’ultimo messaggio me l’ha inviato poco dopo il ricovero. Diceva: “Io da qui uscirò morta”».
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…