La stanza degli abbracci potrebbe presto essere replicata in altre Rsa…
A Castelfranco Veneto, nella casa di riposo Domenico Sartor, è stata creata una “stanza degli abbracci”, che grazie a una barriera speciale consente alle persone di famiglia di poter riabbracciare i propri cari nonostante il Coronavirus. Consente soprattutto agli anziani che si trovano nella Rsa di ricevere conforto in un momento così difficile.
I parenti attendono all’esterno e osservano un rigido protocollo di igiene e sicurezza, poi vengono ammessi a piccoli gruppi per poter stringere di nuovo le mani dei loro cari, che in questi mesi di solitudine e di distacco, dovuti all’emergenza, hanno tanto bisogno di sentirsi meno soli.
La stanza degli abbracci già funzionante a Castefranco Veneto presto potrebbe essere replicata in altre Rsa.
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…