Sono 1.229 i nuovi casi di coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, con oltre 80mila tamponi eseguiti. Il totale dei contagi sale così a 289.990.
Calano i nuovi decessi, scesi da 14 a 9, per un totale di 35.633 vittime dall’inizio dell’emergenza. I guariti da ieri sono 695. Le Regioni con l’incremento più alto sono Lombardia (+176), Liguria (+141) e Lazio (+139).
In nessuna Regione si è registrata un’assenza di nuovi positivi. Secondo il ministero della Salute, sono in crescita anche i ricoverati con sintomi (2.222, +100), quelli in isolamento domiciliare (37.289, +421) e il numero degli attualmente positivi (39.712, +525).
Verifiche sulla riduzione della quarantena – Ulteriori approfondimenti e confronti con le organizzazioni internazionali e gli altri Paesi: è questo l’orientamento che il Cts sta prendendo nella riunione ancora in corso in vista di un’eventuale riduzione dei giorni di quarantena da 14 a non meno di dieci.
Il tema, dunque, verrà ancora esaminato con un confronto internazionale anche con l’Oms e gli Ecdc. La linea di prudenza sembrerebbe, inoltre, dettata dall’andamento dell’epidemia alla luce dell’apertura delle scuole.
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…