Tornano a salire i casi di coronavirus in Italia. Nelle ultime 24 ore, con 113.085 tamponi eseguiti (+21mila rispetto a ieri), i nuovi contagi sono 1.733, giovedì l’aumento era stato di 1.397. Il totale dei casi sale così a 274.644. Le vittime sono 11, per un totale di 35.518 deceduti dall’inizio dell’emergenza.
Il numero delle terapie intensive da Covid è stabile, con un solo paziente in più di ieri (121), mentre è in crescita il numero dei nuovi ricoverati con sintomi (1607, +102). Complessivamente gli attuali positivi superano quota 30mila (30.099) con un incremento di 1.184 su giovedì. Nessuna Regione ha zero nuovi casi: solo la Valle d’Aosta (2), Molise (4) e Basilicata (7) sono sotto la decina. La Lombardia è la Regione con il maggior incremento (337), seguita dal Veneto (273) e da Lazio e Campania (entrambe con 171 nuovi casi).
E’ stato inaugurato a Roma, presso l’aeroporto di Fiumicino, il più grande drive-in d’Italia per eseguire i tamponi rapidi per individuare i casi di Covid-19. E’ attrezzato con sei check-point sanitari per il prelievo dei campioni e può accogliere fino a 130 autovetture. Il risultato dei test viene comunicato tramite sms in meno di mezz’ora.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…