Sono 2.263 i malati per coronavirus in Italia, con un incremento di 428 persone rispetto a ieri e 79 i morti, 27 in più. Il nuovo dato è stato fornito dal commissario Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa alla protezione civile. A questi vanno aggiunti i 160 guariti (11 in più rispetto a lunedì).
Una bambina di un anno è ricoverata in gravi condizioni a Bergamo. La piccola è risultata positiva al test sul Coronavirus. A confermarlo al Corriere della Sera è il direttore della Terapia intensiva dell’ospedale Papa Giovanni Luca Lorini. «È in prognosi riservata – ha dichiarato Lorini – ma è un caso raro. I bambini sono poco colpiti da questa malattia».
Una situazione di grandi difficoltà quella che sta vivendo l’ospedale bergamasco «Siamo sotto pressione, questa malattia è un fatto imprevisto che ci ha obbligato a ripensare tutta la nostra organizzazione – ha dichiarato il direttore sanitario dell’Asst di Bergamo, Fabio Pezzoli al Corriere della Sera – Tutta la struttura, tutti i dipendenti stanno facendo un grande sforzo, per cui vanno ringraziati».
Nella struttua – precisa Lorini – al momento si trovano 126 pazienti contagiati dal Coronavirus. Di questi in 37 persone tra i 50 e i 75 anni versano in gravi condizioni. Due di loro invece hanno 35enni e uno 81. Sono 25 i ricoverati in terapia intensiva, dodici in subintensiva.
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…