Coronavirus
Ancora alta l’attenzione per l’emergenza coronavirus. Sono ben 6 i nuovi casi registrati oggi in Lombardia.
Il primo è un 38enne di Codogno, ricoverato attualmente in gravi condizioni nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale di Codogno per Coronavirus. Il suo medico di base, ora ha la polmonite.
In un’intervista a Fanpage.it il padre e la madre dell’uomo contagiato hanno dichiarato:
“È molto grave, è incubato”, dice il padre, che poi sottolinea come il figlio sia una persona sportiva: “Gioca a pallone, è un podista: fa di tutto, bicic
letta, piscina”, dice il padre “è una bestia alta così, 90 chili, ha una struttura forte”.
La prima volta che è andato in ospedale il 38enne non ha detto che aveva cenato con un amico rientrato da poco dalla Cina:
“No non si sapeva cosa avesse – dice la madre – Solo quando è stato in sala di Rianimazione hanno iniziato ad avere dei sospetti e hanno fatto gli esami. E poi hanno continuato a fare domande su domande e la moglie ha detto ai medici della cena”. Noi “l’abbiamo intravisto perché non si poteva. Hanno fatto un’eccezione per noi, – aggiungono – Era meglio non vederlo“.
Fonte www.meteoweb.eu
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…