Coronavirus e quell’immagine di Gesù nel supermarket
“Dio è la nostra guida, dobbiamo fidarci di Lui; nonostante la pandemia…”
(IT.CHURCHPOP.COM) – Il manager di HiperLíder, supermercato di Yaritagua in Venezuela, ha ricreato l’immagine di Gesù sugli scaffali del locale utilizzando sacchi di riso.
L’immagine, in poco tempo, oltre che a sorprendere tutti i clienti, è diventata virale nel mondo attraverso i social network.
Il responsabile dell’opera d’arte è il giovane José Ruíz, che, come ha spiegato il giornalista José Luis Pérez, è addetto alla preparazione degli scaffali di prodotti e alimenti per la vendita al pubblico.
Sono stati utilizzati circa un centinaio di sacchi di riso affinché si formasse la figura di Cristo; l’idea è nata dalla volontà di rappresentare La Passione, Morte e Resurrezione di Gesù Cristo in occasione della Pasqua del 2020.
L’opera, per il giovane manager, vuole essere un messaggio per i visitatori: “Dio è la nostra guida, dobbiamo fidarci di Lui; nonostante la pandemia, dobbiamo tenere a mente Gesù“.
Il lavoro di José Ruiz non è rimasto indifferente nemmeno alla stessa arcidiocesi di Caracas, che ha condiviso il suo lavoro su Twitter. L’arcidiocesi infatti ha sottolineato che il giovane è uno dei “tanti eroi che ogni giorno escono per servire il popolo venezuelano, carico di fede e speranza, in tempi di Coronavirus“.