La buona notizia è arrivata nella serata di Pasquetta. Il vicario generale della diocesi di Pinerolo, monsignor Gustavo Bertea, ha comunicato che il vescovo Derio Olivero stava meglio, riportando il testo di un messaggio inviatogli dal vescovo stesso su Whatsapp
. «Da un’ora respiro da solo. Quasi. Magari ce la faccio. Il Signore e Maria hanno fatto il miracolo insieme ai medici ed infermieri».Monsignor Olivero, 59 anni, dal 19 marzo ricoverato nell’Ospedale Agnelli di Pinerolo dopo aver contratto il coronavirus, aveva manifestato fin da subito difficoltà respiratorie. Dopo essere stato intubato per più di dieci giorni, il Venerdì Santo ha subito la tracheotomia e adesso, finalmente, i primi segnali di ripresa.
Intanto un gruppo di fedeli ha lanciato la proposta di una staffetta di preghiera. «L’idea è semplice – spiegano i promotori -. Vorremmo fare in modo, il più possibile, che ogni momento della giornata ci sia qualcuno che prega per lui e per quanti in questo momento ne hanno bisogno».
Già in tanti hanno assicurato la loro “copertura”. Ciascuno pregherà da casa propria, ma in unione spirituale e di intenti.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…