In Italia altre 78 persone sono morte per conseguenze derivate dal coronavirus con il totale che è arrivato a 32.955. Ieri il dato era di 92.
È quanto ha diramato il dipartimento della Protezione civile nel bollettino di oggi domenica 24 maggio. Con l’aumento dei tamponi, 22mila più di ieri (oltre 57mila, dato sempre sotto la media), risale il numero dei casi positivi che, tuttavia, si mantiene sotto quota 400 (+397). Un elemento confortante che conferma una discesa del trend della curva epidemiologica.
Contenuto anche l’aumento dei positivi in Lombardia, solo dieci in più rispetto a ieri a fronte di 3.535 tamponi in più. Scende anche il numero di vittime: delle 78 registrate in tutta Italia in Lombardia i decessi sono 22. Quasi raddoppiato invece il contagio in Piemonte, da 48 a 86, con 14 vittime in un giorno. Torna a salire anche la Liguria, da 17 a 53 positivi in più. Sono invece 14 le regioni con meno di dieci casi giornalieri, cinque invece ferme a quota zero: Basilicata, Molise, Calabria, Sardegna e provincia autonoma di Bolzano.
Zero morti in Basilicata, Molise, Calabria, Valle d’Aosta, Umbria, provincia autonoma di Bolzano, Abruzzo, Campania e Friuli Venezia Giulia.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…