Nessuna intenzione di mettere un coprifuoco o di chiudere i locali. Alcune fonti da Palazzo Chigi, smentirebbero quanto circola ormai in rete da ore sulla possibile chiusura di bar e di locali e dell’istituzione di un coprifuoco. Fonti governative spiegano che non verrà indetto alcun lockdown, nemmeno parziale.
Dopo il provvedimento preso dal governatore De Luca nella regione Campania sono stati molti a pensare che la decisione potesse essere estesa a tutto il paese. Il presidente ha stabilito una chiusura anticipata di bar e ristoranti per cercare di limitare la movida e arginare il più possibile il rischio di assembramenti e quindi di contagi. Molte regioni, inoltre, negli ultimi giorni hanno imposto l’obbligo della mascherina anche all’aperto in prossimità di assembramenti.
Ora è atteso il nuovo Dpcm che verrà presentato dal Ministero della Salute Roberto Speranza e che porterà quasi sicuramente due novità: la proroga dello stato d’emergenza fino al 31 gennaio dell’anno prossimo e l’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto, con un conseguente inasprimento delle pene.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…