Si chiamano Avraham Mintz e Zoher Abu Jama e sono due paramedici del Magen David Adom, l’equivalente israeliano della nostra Croce rossa.
Sono loro i protagonisti di una foto che prima in Israele – e poi nel mondo grazie ai social – è diventata il simbolo dell’unione di fronte a un nemico comune: il coronavirus.
L’immagine è stata scattata a Beer Sheva mentre i due stavano pregando: Abraham Mintz (nella foto a sinistra) indossava il tallit (scialle di preghiera, ndr) ebraico, mentre il suo colegga Zohar Abu Jana, musulmano, era genuflesso davanti al proprio tappetino.
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…