In Italia, il bollettino di oggi, domenica 17 gennaio 2021: sono 12.415 i nuovi casi accertati con 211.078 tamponi effettuati.
Il tasso di positività si attesta al 5,88%, mentre calano ricoveri e terapie intensive. I nuovi decessi, nelle ultime 24 ore, sono 377.
Il nostro Paese si stabilisce così al nono posto nella classifica mondiale e al primo nell’Ue.
Mentre prendono il via le somministrazioni delle seconde dosi, Pfizer ha annunciato ritardi nelle consegne. Solo sei Regioni italiane (Abruzzo, Basilicata, Marche, Molise, Umbria e Valle d’Aosta) non subiranno tagli. Resta alta l’allerta sulle “varianti” del virus, compresa quella “brasiliana”.
“E’ davvero sconsigliabile” utilizzare un tipo di vaccino anti-Covid per la prima dose e uno diverso per la seoncda. Lo ha detto il commissario per l’Emergenza Domenico Arcuri su Rai 1. “Se ci si vaccina con Pfizer è consigliabile che la dose di richiamo la si faccia con lo stesso vaccino – ha spiegato.
Il termine di intervallo di tre settimane fra prima e seconda dose pensiamo che sia bene rispettarlo”.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…