Pubblicità
HomeNewsFamilia et MensCoronavirus, una circolare del Viminale: sì alla camminata genitore-figlio, no al jogging

Coronavirus, una circolare del Viminale: sì alla camminata genitore-figlio, no al jogging

È «da intendersi consentito, ad un solo genitore, camminare con i propri figli minori in quanto tale attività può essere ricondotta alle attività motorie all’aperto, purché in prossimità della propria abitazione». lo prevede una nuova circolare inviata dal Viminale ai prefetti per «chiarimenti» sui divieti di assembramento e spostamenti.

E «l’attività motoria generalmente consentita», precisa il testo, «non va intesa come equivalente all’attività sportiva (jogging)». Possibile invece camminare «in prossimità della propria abitazione»

genitore figlio camminata
Sad looking boy with his fighting parents behind him

Garante Infanzia: l’«ora d’aria» ai bambini possibile, con cautele
«I bambini possono uscire di casa se accompagnati da un genitore, purché rimangano nei pressi dell’abitazione, nella misura strettamente necessaria e siano rispettate scrupolosamente le regole di distanziamento sociale. È responsabilità del genitore evitare in modo rigoroso qualsivoglia contatto con gli altri». Prima del chiarimento del Viminale, sul tema delle passeggiate con i bambini era intervenuta l’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza Filomena Albano.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome