Il vaccino sviluppato da Pfizer e BioNtech dovrebbe arrivare presto in Europa e quindi anche in Italia.
LEGGI: Coronavirus. Le forti parole di Ricciardi: ‘I prossimi mesi saranno terribili’
CORONAVIRUS – La Commissione Europea ha approvato un quarto contratto con le aziende farmaceutiche BioNTech e Pfizer, che prevede l’acquisto iniziale di 200 milioni di dosi per conto di tutti gli Stati membri dell’UE, più un’opzione per richiedere fino a ulteriori 100 milioni di dosi, da fornire una volta che il vaccino abbia dimostrato di essere sicuro ed efficace contro il Covid-19.
La nostra quota, per ora relativa alla prima tranche che sarà distribuita da metà gennaio, è il 13,51% del totale, ovvero 27 milioni di dosi ma potrebbe arrivare fino alle 40 milioni di dosi totali.
“Abbiamo autorizzato un contratto per un massimo di 300 milioni di dosi del vaccino“, ha dichiarato la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.
“Negli ultimi mesi, la Commissione europea ha lavorato instancabilmente per garantire dosi di potenziali vaccini. Una volta che questo vaccino sarà disponibile – ha spiegato la von der Leyen – il nostro piano è di distribuirlo rapidamente, ovunque in Europa. L’accordo della Commissione Ue con Pfizer-BioNtech è cruciale, gli Stati membri decideranno poi a quale condizioni parteciparvi“. (Fonte tgcom24.mediaset.it)
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…