Coroncina della Divina Misericordia, venerdì 5 febbraio 2021. Dal Santuario della Misericordia in Roma, LIVE TV h.15.00
Scopri alcuni frasi dal Diario di Santa Faustina e segui la diretta webTV della Coroncina
Le frasi da leggere oggi:
«Tutto quanto esiste è racchiuso nelle profondità della mia Misericordia più di quanto lo sia un infante nel grembo della madre» ha detto Gesù a Santa Faustina.
Pensiamo: cosa può fare un bimbo racchiuso nel grembo della propria mamma?, nulla può solo amare ed essere amato. Non si preoccupa del passato o del futuro o dove la mamma lo porterà, sa soltanto che al momento presente la sua mamma provvede a tutte le sue necessità perché lo ama. Gesù ci dice con questa frase che nella nostra vita tutto ciò che ci circonda , il lavoro, la famiglia, gli affetti, la salute, tutto è racchiuso nel suo amore Misericordioso. Noi dobbiamo solo amarlo, perché Lui ci ama e provvede a tutte le nostre necessita se ci sforziamo di fare la Sua Volontà.
“I peccati di sfiducia sono quelli che mi feriscono in maniera più dolorosa!
Pensiamo a cosa potrebbe provare una mamma se sapesse che il bimbo che porta nel suo grembo non la ama e non ha fiducia in lei, morirebbe di dolore, così accade al cuore del nostro Creatore quando non poniamo la nostra fiducia in Lui. Poi continua: “Io vi proteggerò per tutta la vita, come una tenera madre protegge il suo bimbo ancora lattante”. Un bambino molto piccolo si sente protetto e amato ,quando beve il latte della sua mamma, e i battiti del suo cuoricino si uniscono ai battiti del cuore della mamma .Così Dio si è fatto carne attraverso Maria e ci nutre attraverso la grazia dei sacramenti. Infatti il nostro amore aumenta quando siamo in grazia di Dio e ci nutriamo del suo corpo attraverso la santa comunione. Oppure se ci volgiamo con fiducia alla nostra Mamma celeste e invochiamo il suo aiuto e la sua protezione.
- La gloria del Signore è così grande, che non voglio lasciarmi tentare a descriverla, perché non ne sono capace e perché non si pensi che la mia descrizione sia completa. Adesso ti capisco, apostolo Paolo, perché rinunciasti a descrivere il paradiso, limitandoti a dire che occhio non vide, né orecchio mai udì, e nemmeno possiamo immaginare ciò che Dio prepara a coloro che lo amano.
- Quando la presenza di Dio mi penetrò, conobbi meravigliosamente la sua essenza. Vidi tre Persone, la cui sostanza è unica. Nessuna di esse è minore o è maggiore; non esiste tra loro differenza di bellezza o di splendore, perché le Tre sono assolutamente Uno. Il suo amore, che mi trasportò a raggiungere una tale conoscenza, mi unì a sé. La mia intelligenza rimase chiara e trasparente, e tutta l’esuberanza dell’amore ch’io provai non fu causa di nessuna confusione. È Dio stesso a discendere nella sua creatura. Grazie, o Signore, per questo immenso dono, mediante il quale tu stringi una profonda relazione fra te e me. Senza di te non posso vivere.
LEGGI ANCHE: Santa Faustina e la paura della morte. Gesù gli ha detto: ‘Non aver paura della dimora del Padre’
Puoi recitare nell’attesa questa preghiera a Santa Faustina:
Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche
Alle ore 15.00 segui la Diretta TV della Coroncina: