Recita oggi, 11 Gennaio, la Coroncina della Misericordia
Scopri le parole dal Diario di Santa Faustina e recita la preghiera la Coroncina con noi
LEGGI: La preghiera del malato da recitare al Bambino Gesù di Praga oggi, 11 Gennaio 2021
Dal Diario di Santa Faustina:
Gesù mio, gli ultimi giorni della mia vita sulla terra siano completamente conformi alla tua santa volontà. Unisco le mie sofferenze, le amarezze e l’agonia alla tua passione e tutto offro per il mondo intero, per impetrare l’abbondanza della divina misericordia sulle anime, specialmente quelle che sono vissute accanto a me. Confido in te incrollabilmente. Totalmente mi rimetto alla tua santa volontà, che è la misericordia stessa. La tua misericordia sarà tutto per me in quell’ora estrema, come tu stesso promettesti.
Il Signore mi disse: «Figlia mia, scrivi. Tutte le anime che adoreranno questa mia misericordia e ne diffonderanno il culto fra le anime, esortandole a confidare in essa, non avranno paura nell’ora della morte. La mia misericordia sarà la loro difesa nell’ultima agonia».
Sono pronta ormai all’incontro col Signore. E non solo da oggi, ma fino dal momento in cui posi l’intera mia fiducia nella pura bontà di Dio, abbandonandomi totalmente alla sua volontà, la quale è piena di misericordia. Dio misericordioso, che mi permetti di vivere ancora quaggiù, accresci in me la vita dello spirito, sulla quale la morte non ha alcun potere.
LEGGI ANCHE: Tre preghiere alla Vergine Maria di Giovanni Paolo II che non conoscevi da recitare oggi
Recita la Coroncina della Misericordia (LIVE)
Qui alle ore 15.00 puoi seguire la Coroncina in diretta: