Cosa dobbiamo fare per non far morire i nostri figli?

Dall’Istituto Pascale di Napoli, la mamma di Marco scrive: “Caro Padre Maurizio le scrivo dall’ Ospedale Pascale, Marco è stato operato venerdì. L’ intervento è durato nove ore e il medico ci spiegò che la prima notte la sua vita sarebbe stata a rischio ma lui ha combattuto come un leone per tutta la notte e ieri dopo 48 ore è uscito fuori pericolo. Il male non è stato asportato del tutto e ora dovrà fare non so quali terapie. Tutto questo succede nello stesso palazzo dove abita Tina Zaccaria e dove viveva la piccola Dalia, può essere un caso? (N.B. Dalia è la stupenda tredicenne, morta un anno fa). Dove dobbiamo trovare voce, Padre? Cosa dobbiamo fare per non far morire i nostri figli? lo so che lei non può farci niente ma vorrei che tutto questo non passasse tra l’ indifferenza”.

Carissima sorella, il tuo dolore non passa affatto tra l’indifferenza. Siamo con te. Lottiamo con te. Soffriamo con te. Preghiamo per te e per il tuo caro Marco. Ti ringrazio per avermi dato il permesso di pubblicare quanto mi scrivi. Rendere pubbliche le testimonianze serve per smascherare coloro che, per un motivo o per un altro, non vogliono ammettere il disastro ambientale e umanitario in atto nelle nostre zone.

Un’altra  mamma mi scrive: “Padre, vivere a Caivano è diventato un calvario. Ogni giorno, ogni sera prego Dio con la speranza che ci ascolti e ci protegga da questo male che sta colpendo tutti. Ho una figlia di 7 anni e temo che le possa capitare qualcosa. Ogni giorno temo per la mia famiglia e per tutte le persone care. Io vengo da un periodo nero iniziato pochi anni fa. Ho avuto un tumore benigno alla colonna, grande come un arancia, che stava schiacciando i polmoni e, nonostante i dottori pensavano che io non potessi più camminare, Dio mi ha aiutato. Contemporaneamente il mio amato padre viene a conoscenza di avete un tumore al colon con metastasi ovunque e nonostante ha lottato tantissimo, la notizia che anche mia madre doveva operarsi urgentemente per un tumore al seno lo ha distrutto ed è andato in paradiso. Mia madre il mese prossimo deve fare i controlli. Che Dio ci aiuti. Non c’è la faccio più, mi sento triste ho paura non vedo futuro. Scusate e grazie ancora di tutto”.

Dio ti benedica, carissima sorella. Continuiamo a combattere senza stancarci e senza perdere la speranza. Padre Maurizio PATRICIELLO

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi

Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…

5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare, come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…

5 Novembre 2024

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024