Primo appuntamento al Seminario “Redemptoris Custos” (ore 18.45), con “Don Bosco. Educatore dal fascino intramontabile”, un convegno che vuole celebrare la figura del Santo a duecento anni dalla sua nascita. “Come don Bosco educatore, vogliamo offrire ai giovani il Vangelo della gioia attraverso la pedagogia della bontà”, dice Porro. A relazionare sarà suor Rosetta Calì, della congregazione delle Figlie di Maria ausiliatrice. Secondo momento formativo il 27 giugno, all’Hotel Virginia di Casole Bruzio, per la prima Giornata oratoriana. Previsti diversi momenti ludici e ricreativi. In occasione di tale appuntamento, il settimanale diocesano “Parola di Vita” consegnerà un premio speciale per il gruppo parrocchiale più numeroso.
L’obiettivo degli incontri – aggiunge Porro – “è mettere insieme le diverse agenzie educative e gli uffici pastorali per ripensare l’educazione dei piccoli, in un’ottica di pastorale integrata”. Fonte: Agensir
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…