Primo appuntamento al Seminario “Redemptoris Custos” (ore 18.45), con “Don Bosco. Educatore dal fascino intramontabile”, un convegno che vuole celebrare la figura del Santo a duecento anni dalla sua nascita. “Come don Bosco educatore, vogliamo offrire ai giovani il Vangelo della gioia attraverso la pedagogia della bontà”, dice Porro. A relazionare sarà suor Rosetta Calì, della congregazione delle Figlie di Maria ausiliatrice. Secondo momento formativo il 27 giugno, all’Hotel Virginia di Casole Bruzio, per la prima Giornata oratoriana. Previsti diversi momenti ludici e ricreativi. In occasione di tale appuntamento, il settimanale diocesano “Parola di Vita” consegnerà un premio speciale per il gruppo parrocchiale più numeroso.
L’obiettivo degli incontri – aggiunge Porro – “è mettere insieme le diverse agenzie educative e gli uffici pastorali per ripensare l’educazione dei piccoli, in un’ottica di pastorale integrata”. Fonte: Agensir
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…