Nell’arco di un anno, l’anziana ha pagato agli aguzzini del figlio 15mila euro, indebitandosi con un istituto di credito. Ma non è bastato. La cifra sborsata dalla donna era a stento la metà di quanto dovuto agli usurai, già da tempo stanchi di aspettare. Ed è così che è iniziato l’inferno: negli ultimi mesi madre e figlio hanno subito continue pressioni e minacce di morte. Gli 800 euro di pensione della donna, indeboliti anche dalle rate del prestito, non bastavano più a tenere in piedi il piccolo nucleo familiare, ormai finito sul lastrico.
I due allora hanno trovato il coraggio di denunciare tutto ai carabinieri e trasferirsi nel frattempo da alcuni parenti.
Sono cominciate le indagini, ma l’incubo non finiva. Le minacce sono continuate: “Domani mattina fagli trovare i soldi. Finisce malissimo. Domani ti sventro. Chiama tua madre. Trovasse 3mila euro per domani mattina. Poi ci vediamo tra un mese e mezzo” diceva al telefono uno degli usurai intercettati.
Sabato poi l’epilogo: i carabinieri hanno arrestato i due aguzzini con l’accusa di usura, estorsione, lesioni personali e spaccio di sostanze stupefacenti.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…