Coronavirus – Oggi 22 Giugno 2020, il premier Giuseppe Conte ha voluto ringraziare i medici e gli infermieri impegnati nelle task force sanitarie in tutta Italia, quest’ultimi hanno ricevuto un attestato di riconoscimento nella sede della Protezione Civile.
Ecco alcuni passaggi più salienti del discorso del Presidente Conte:
“Abbiamo apprezzato tantissimo il vostro coraggio. Abbiamo capito che c’era una resilienza, una coraggio, una volontà di non lasciarsi sopraffare da un nemico invisibile“.
“Ricordo sempre la triste contabilità dei nostri morti. Non sono numeri, non dobbiamo dimenticarli, sono genitori, padri, madri, parenti, conoscenti.”
“L’Italia ha dato una grande dimostrazione di sé”
“Se oggi siamo qui a parlarci è perché ci siete stati anche voi, grandi professionisti con un grande cuore”. Se oggi siamo qui a parlarci è perché ci siete stati anche voi, grandi professionisti con un grande cuore”
Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha detto: “Noi siamo ancora dentro questa battaglia, la partita è ancora in campo, guai a pensare che sia già vinta“.
“Una delle chiavi è ascoltare la memoria – ha aggiunto -. Il Paese spesso dimentica velocemente. Le immagini di quelle giornate dovremmo condividerle, voi potete raccontare che abbiamo affrontato un nemico difficilissimo. Come ha detto papa Francesco non dobbiamo disperdere questa lezione.” Fonte ansa.it
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…