È stato cappellano militare per oltre 30 anni a Loceri (Nuoro), suo paese natale
La Chiesa piange la scomparsa di Don Luigi Balloi, 82 anni, morto all’alba del 6 gennaio all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari.
Da tre giorni era ricoverato perché positivo al Covid-19. “Un amico, un parente, un paesano, un Ogliastrino vero“, scrive di lui Carlo Balloi su Facebook, ricordandolo. “Aveva una naturale predisposizione a stare in mezzo ai giovani“, continua.
È stato cappellano militare per oltre 30 anni a Loceri (Nuoro), suo paese natale, e per i successivi 20 anni è stato responsabile nazionale dei cappellani militari in pensione.
Lo stesso don Balloi raccontava di incontrare circa 6mila ragazzi all’anno durante gli anni del suo servizio di cappellano militare e di “favorire in quei ragazzi una formazione cristiana, mettendo al primo posto il valore della persona e il rispetto del prossimo“.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…