I decessi sono avvenuti a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro…
BITONTO – Il Coronavirus ha ucciso marito e moglie, rispettivamente di 71 e 63 anni. I decessi sono avvenuti a distanza di quattro giorni l’una dall’altro.
Il dramma è avvenuto in provincia di Bari, a Bitonto, dove la comunità è scossa dal doppio decesso, avvenuto dopo alcuni giorni di malattia e il ricovero in terapia intensiva a Bari: il virus ha strappato alla vita prima lei, poi quella di lui.
La donna non aveva altre patologie pregresse, stando a quanto appreso dall’ANSA: le condizioni di suo marito da subito erano apparse più gravi.
La coppia lascia tre figli, due uomini e una donna, tutti sposati, che non hanno nemmeno potuto stare accanto ai loro genitori negli ultimi istanti della loro vita.
La figlia della coppia è stata a sua volta contagiata per aiutare i genitori e accompagnarli in ospedale perché – a quanto si apprende – i soccorsi del 118 tardavano e ha deciso di prenderli da casa e trasportarli al pronto soccorso. Il sindaco di Bitonto: «Una vicenda che ci ha sconvolto, ha colpito la nostra comunità». (Fonte leggo.it)
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…